Termini e Condizioni

Regali Solidali – Associazione Sulla Strada OdV

  • I regali solidali dell’associazione Sulla Strada sono oggetti di artigianato realizzati a mano in Guatemala.
  • Le uova solidali e altri prodotti alimentari sono di provenienza italiana, specificata sul sito o nell’etichetta di volta in volta.
  • I regali solidali non sono giocattoli, non sono destinati ad essere utilizzati a fini di gioco da bambini di età inferiore a 14 anni.
  • I Regali di valore sono donazioni finalizzate al sostegno di un progetto, in cambio delle quali non si riceve alcun prodotto o regalo ma solo una cartolina che illustra il tuo gesto.
  • I Regali di Valore possono essere scelti anche come bomboniere e la cartolina può essere personalizzata in base alle esigenze.

Bomboniere solidali

Per conoscere le nostre bomboniere solidali scrivi all’indirizzo email regalisolidali@sullastrada.org.

Contatti

Per tutte le informazioni sugli articoli e la loro disponibilità, sugli ordini di bomboniere e partecipazioni, sul loro stato di avanzamento, le spedizioni o i pagamenti, scrivici all’indirizzo email regalisolidali@sullastrada.org.

Modalità di pagamento

Puoi effettuare il pagamento online scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • Paypal
    Puoi ordinare e pagare subito con il tuo conto paypal collegato alla carta di credito. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Carta di Credito
    Il nostro sito utilizza il circuito Stripe per pagare con la propria carta di credito in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Bonifico Bancario
    Intestato a SULLA STRADA OdV c/c bancario: BANCA POPOLARE ETICA
    IBAN: IT 79 N 05018 03200 0000 11145018
    Puoi pagare con bonifico bancario in tre semplici mosse:
    1. Scegli il prodotto sul nostro sito e concludi l’ordine scegliendo come modalità di pagamento il bonifico bancario.
    2. Ricevi subito una nostra email con il tuo numero d’ordine: usalo nel bonifico bancario come causale.
    3. Se vuoi velocizzare la spedizione, invia un’email con la ricevuta del bonifico a regalisolidali@sullastrada.org.

Disponibilità dei prodotti

Se il prodotto è in via di esaurimento, nella descrizione è indicato il numero di articoli ancora disponibili. Se il prodotto è in esaurimento, potrebbe essere esaurito nel giro delle 24 ore successive. In questo caso, ti avviseremo immediatamente per recedere l’ordine o sostituirlo con un altro oggetto.

Tempi di spedizione

Ti avvisiamo che le spedizioni potrebbero subire ritardi a causa delle limitazioni dovute al Covid-19. Per evitare qualsiasi ritardo, ti invitiamo a effettuare i tuoi acquisti con un certo anticipo rispetto alle tue necessità di ricevere i prodotti a casa, soprattutto in occasione della Pasqua o del Natale.

In generale, i tempi di evasione variano in funzione della tipologia e della personalizzazione richiesta:

  • per gli acquisti effettuati in occasione delle Campagne di Pasqua o di Natale: saranno spediti entro 4/5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine completo di tutte le informazioni;
  • per gli ordini di Bomboniere, che richiedono sempre un certo grado di personalizzazione: circa 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine completo di tutte le informazioni.

Attenzione! Nel mese di agosto e dicembre, i tempi di spedizione possono subire delle variazioni.

Gestione dell’ordine

Una volta conclusa la procedura d’acquisto, riceverai un’email di conferma dell’ordine. Il giorno in cui il tuo ordine sarà in spedizione, verrai avvisato via email. L’ordine viene spedito via corriere GLS. Se il pacco dovesse essere smarrito o tardasse ad arrivare, scrivici all’indirizzo email regalisolidali@sullastrada.org e ti forniremo tutto il supporto necessario per rintracciarlo.

Restituzione merce – Diritto di Recesso

Nel caso in cui tu voglia restituire la merce, scrivici all’indirizzo email regalisolidali@sullastrada.org.

Fatturazione

L’acquisto dei Regali Solidali di SULLA STRADA è un’operazione fuori campo IVA ai sensi del DPR 633/72 artt. 2-3-4 e successive modificazioni. Nel pacco, quindi, riceverai una ricevuta per l’importo dovuto.

Benefici Fiscali

Le offerte a sostegno dei nostri progetti, anche sotto forma di regali solidali, regali di valore e bomboniere solidali, rientrano nelle categorie di erogazioni liberali e danno diritto, pertanto, ai benefici fiscali.
In quanto Organizzazione di Volontariato, le donazioni effettuate da persone fisiche a sostegno dell’Associazione Sulla Strada possono essere detratte per il 35% dell’importo della donazione stessa o dedotte dal reddito fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per le erogazioni effettuate da enti e società, è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.