Regali solidali

Fai un acquisto solidale e sostieni le donne dell'Emporio de las Mujeres nel loro percorso di indipendenza

Sai che, con la scelta dei regali di Natale, Pasqua o compleanno per le persone che ami, puoi aiutare le donne del Guatemala a uscire dalla povertà e costruirsi un futuro migliore?

Sono donne che hanno smosso le acque dei pregiudizi culturali e scosso le fondamenta del sistema economico del villaggio La Granadilla, basato sull’industria dei petardi e dei fuochi d’artificio.

In seguito all’ennesimo incidente, all’ennesima esplosione di una casa in cui un’intera famiglia stava lavorando fino a tardi, maneggiando polvere da sparo a lume di candela, queste donne hanno detto BASTA!

Con grandi sacrifici hanno rinunciato al lavoro sui petardi, convincendo altre donne a fare lo stesso, e hanno imparato a cucire grazie a un corso organizzato da Sulla Strada. L’anno seguente, nel 2014, ha preso vita il progetto di imprenditoria femminile Emporio de las Mujeres! Clicca sul riquadro qui accanto per saperne di più.

Scopri il progetto

Emporio de las Mujeres

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DI NATALE!

Regali di Natale
Bomboniere solidali

BENEFICI FISCALI

Sulla Strada è una OdV (Organizzazione di Volontariato) quindi le donazioni a sostegno dei nostri progetti – fatta eccezione di quelle in contanti – godono dei benefici fiscali che trovi cliccando sul pulsante qui sotto.