AL VIA I LAVORI PER IL NUOVO ASILO

Storia di un sogno che è diventato realtà

AL VIA I LAVORI PER IL NUOVO ASILO

Storia di un sogno che è diventato realtà

Ne parliamo da mesi, ormai lo sapete bene: la nostra amata Scuola Abuelita Amelia Pavoni aveva bisogno di allargarsi per garantire uno spazio riservato ai più piccoli.

A luglio 2022, mentre eravamo in Guatemala, abbiamo identificato un’area del nostro terreno (dov’era già presente una struttura fino a quel momento poco utilizzata) per costruire due aule da destinare all’asilo e alla scuola materna. I nostri alunni più piccoli, infatti, hanno bisogno di uno spazio che sia solo loro, dove possano giocare in sicurezza, imparare l’ABC, prendere familiarità con questa nuova realtà – che è la scuola – che li accompagnerà per tanti anni, quelli più importanti per l’apprendimento e la crescita. 

Lavori asilo

Noi di Sulla Strada crediamo che l’istruzione e la cultura siano la base per cambiare il mondo e il futuro. Negli ultimi mesi, ancora una volta, ci avete dimostrato che lo credete anche voi!

Adesso questo sogno sta diventando realtà: mercoledì 19 aprile 2023 sono finalmente iniziati i lavori per la costruzione del nuovo asilo!

Il progetto prevede la costruzione di 2 aule, i bagni e un’area giochi all’esterno: la squadra di muratori, con il supporto del nostro volontario Alessandro, sta lavorando senza sosta ma con grande attenzione alla realizzazione di questo meraviglioso progetto.

FOTO ASILO
FOTO ASILO
FOTO ASILO
FOTO ASILO

Siamo davvero emozionati e il nostro cuore è colmo di gratitudine per tutti voi, che negli ultimi mesi avete contribuito a questo sogno, per i genitori degli alunni della scuola in Guatemala, che hanno organizzato una colletta per partecipare alle spese dei materiali, per il Municipio di San Raymundo che ha voluto dare un contributo attraverso l’invio di 26 sacchi di cemento.

Infine, siamo grati al The RomeHello, una Cooperativa Sociale che ha contribuito in maniera decisiva ad assicurare la sostenibilità nel tempo di questo progetto, garantendo il completamento delle aule, l’acquisto degli arredi e dei giochi per l’esterno, lo stipendio dei maestri e tutto l’occorrente per una scuola primaria di grande qualità!

La scuola rappresenta la salvezza per i bambini del villaggio La Granadilla perché li strappa dal lavoro minorile e schiavo con la polvere da sparo, garantisce loro un’infanzia serena e li forma per diventare adulti consapevoli e capaci di costruire un futuro migliore, per loro stessi e per l’intera comunità. Da soli non si va da nessuna parte, questo ormai lo sappiamo bene, mentre l’entusiasmo sa essere contagioso, così come l’amore, così come la solidarietà.

FOTO ASILO

Grazie quindi, di cuore, a chi in questo sogno ha creduto fortemente, tanto da impegnarsi per farlo diventare una realtà!

Continua a seguire tutti gli aggiornamenti sui nostri canali Social: Facebook  e Instagram

Share This