Servizio Civile Universale

Vivi un anno pieno di significato, emozioni e esperienze che cambiano la vita!

Vuoi fare un’esperienza che ti cambi la vita? Stai cercando un’opportunità per metterti in gioco e crescere, a livello personale e professionale? Hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti? Allora stiamo cercando proprio te!

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezioni di oltre 56.205 operatori volontari in Servizio Civile per l’anno 2022. Tra tutti questi, potresti esserci anche tu!

Sulla Strada infatti cerca 4 volontari e volontarie per un progetto di Servizio in Guatemala, sul tema dell’inclusione delle persone fragili in America Latina. In collaborazione con CIPSI – Solidarietà e Cooperazione e FOCSIV – Volontari nel Mondo, abbiamo presentato un progetto dal titolo “Piovono scintille: ridare luce ai diritti dei minori lavoratori in Guatemala” che vedrà impegnati 4 volontari e volontarie in attività di contrasto al lavoro minorile e promozione scolastica, supporto alle attività scolastiche e realizzazione di attività extrascolastiche, attività di monitoraggio della salute degli alunni della scuola, attività di promozione dell’Emporio de las Mujeres. I volontari saranno inoltre impegnati in attività di coordinamento e comunicazione e daranno supporto durante le Missioni Sanitarie in loco.

Un’esperienza di Servizio Civile all’estero permette di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale, crescita personale e professionale.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, di cui almeno 10 saranno da passare presso il Villaggio La Granadilla, in Guatemala. L’orario di servizio sarà di 25 ore settimanali e il contratto prevede un assegno mensile di € 444,30. Essendo un progetto da svolgere all’estero, oltre all’assegno mensile l’operatore volontario riceverà una indennità, il rimborso del viaggio, del vitto e dell’alloggio.

Se sei interessato alla Cooperazione allo Sviluppo, a viaggiare e conoscere a fondo una cultura diversa, se vuoi fare qualcosa di concreto in favore dei più poveri del Mondo, questa è l’occasione che stavi aspettando!

Le candidature sono aperte, hai tempo fino al 26 gennaio quindi butta il cuore oltre l’ostacolo e compila la domanda!

Servizio Civile

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Per inviare la tua candidatura dovrai presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Chiamaci al numero 335.6006640 o scrivici su info@sullastrada.org per sciogliere ogni dubbio e per farci tutte le domande che ti vengono in mente. Visita la nostra pagina dedicata al Servizio Civile Universale per saperne di più e continua a seguirci per non perdere tutti gli aggiornamenti!

 TI ASPETTIAMO!

Share This