Sulla Strada aderisce a Mediterranea
Il 3 ottobre si è “celebrato” il triste anniversario del naufragio del 2013, avvenuto a solo mezzo miglio dalle coste di Lampedusa, in cui persero la vita 368 persone.
Il 3 ottobre 2020, in sede di Assemblea dei Soci, l’Associazione Sulla Strada ha approvato l’adesione formale a Mediterranea Saving Humans, annunciando di condividerne i valori e di sostenerne le attività di salvataggio in mare con un apporto economico.
Vogliamo quindi sostenere il loro lavoro di “essere dove bisogna essere, testimoniare e denunciare ciò che accade e, se necessario, soccorrere chiunque rischi di morire nel Mediterraneo Centrale, come impongono tutte le norme vigenti.“, come ben descritto sul loro sito.
Il Consiglio Direttivo di Sulla Strada ha quindi proposto, in sede di Assemblea dei Soci in data 3 ottobre 2020, di destinare a Mediterranea Saving Humans il 4% della quota che riceviamo ogni anno dalla scelta del 5xmille dei nostri sostenitori. La proposta è stata accolta con entusiasmo.

In questo contesto, si capisce bene come questa decisione si inserisca perfettamente in una visione di rete e collaborazione che, come associazione, portiamo avanti convintamente da tempo.