La fine dell’estate, per noi, è un momento di gioia perché inizia la #StagioneDellaSolidarietà! Una serie di eventi, incontri, cene, aperitivi e feste per incontrarci con i tanti amici che ci seguono e ci sostengono in tutta Italia!
Ecco i primi appuntamenti per la Stagione 2019.

Cominciamo in bellezza sabato 21 settembre con Il Sabato della Solidarietà: una serata pugliese, nella bella cornice di Mottola, la nostra roccaforte in provincia di Taranto.

L’appuntamento con i più agguerriti è già alle 16:30 per un Torneo di Burraco e proseguirà poi, dalle 20:00, con un percorso gastronomico tra i sapori della Puglia e musica dal vivo, mostra fotografica, mercatino dei prodotti realizzati dalle donne maya dell’Emporio de las Mujeres e lotteria solidale!

Tutto il ricavato della serata andrà a sostegno dei bambini della scuola Abuelita Amelia Pavoni, per liberarli dal lavoro schiavo sui fuochi d’artificio e per garantire loro un’istruzione di qualità e un’alimentazione completa ogni giorno.

Anche in questa occasione saranno esposte le bellissime foto della nostra mostra fotografica itinerante “Sulla Strada del Guatemala”, scattate dai nostri volontari e reinterpretate dall’artista Verin. Sarà possibile ammirarle ma anche acquistarle e portarsi così a casa il ricordo tangibile del proprio sostegno ai nostri progetti!

Allieteranno la serata con la loro musica dal vivo originale il gruppo Tarantatrè e il cantautore di Massafra Giuseppe D’Amati.
Vestitevi comodi che si balla!

Domenica 6 ottobre, l’ostello solidale TheRomeHello – che siamo orgogliosi di chiamare amico e partner – organizza un mercatino dell’usato: il Mercat-Hello!
Il concetto è molto semplice: nei loro magazzini si accumulano indumenti e accessori dimenticati da viaggiatori distratti o lasciati da chi voleva viaggiare più leggero, ma in ottimo stato. Come le buone pratiche del “non si butta via niente” insegnano, i ragazzi dell’ostello hanno deciso di catalogare ogni cosa, lavare per bene tutto e organizzare una vendita che sia anche una di quelle domeniche belle, di condivisione, di incontro, di scoperta di altre persone e altre realtà.

E per rendere questa giornata ancora più indimenticabile, i ragazzi del RomeHello (qui il loro sito) devolveranno l’intero ricavato ai nostri progetti! Insieme abbiamo deciso che i proventi saranno destinati al nostro progetto di assistenza in Italia, Prima gli Ultimi, per aiutare le tante famiglie che, proprio in questi giorni, si sono rivolte a noi per coprire le spese dell’acquisto dei testi scolastici per i propri figli!

Ricapitolando, ecco i prossimi appuntamenti:

  • sabato 21 settembre a Casa Sansonetti, Viale Jonio, Mottola (TA);

  • domenica 5 ottobre al The RomeHello, Via Torino 45, Roma;

  • sabato 19 ottobre a Pagazzano (BO) per una cena solidale.

Ti aspettiamo!

Share This